Ennesimo atto di violenza nei confronti di un animale. Nel salernitano, un cane randagio è rimasto ustionato dopo che qualcuno gli ha versato addosso dell’olio bollente. Alcuni volontari dell’Oipa (Organizzazione internazionale per la protezione degli animali), hanno denunciato l’episodio, rivolgendo un appello per arrivare all’identificazione del responsabile.
Il cane, che stazionava nei pressi del Terminal Bus locale, ed era conosciuto dai viaggiatori abituali, era scomparso da un paio di giorni. È ricomparso ieri, in serata mostrando gravi ustioni su tutto il corpo, causate, secondo i primi controlli fatti dai veterinari, da olio bollente. L’animale è stato soccorso da una ragazza che se ne prende abitualmente cura, e che poi ha contattato i volontari dell’Oipa. Il cane è stato successivamente trasportato in una clinica veterinaria, dove ha ricevuto le prime cure mediche.
I volontari dell’Oipa hanno scritto questo in una nota: “Un atto di vera e propria tortura nei confronti di un cane che non faceva altro che cercare una casa e un po’ di affetto”. L’organizzazione ha poi lanciato un appello affinché chiunque abbia informazioni utili, possa aiutare ad identificare il responsabile di questo gesto, invitando a segnalare anche in forma anonima all’indirizzo mail vallodidiano@oipa.org o contattando la pagina Facebook dell’Oipa.