Sarà un Capodanno all’insegna di musica, colori ed emozioni quello in programma a Napoli con eventi gratuiti dal vivo per ‘Napoli Città della Musica’. Per dare il benvenuto al 2025, l’amministrazione comunale ha ideato per la terza edizione consecutiva un programma ricco e articolato fino al 1° gennaio.
Il palco e la piazza al Plebiscito sono pronti ad accogliere questa sera artisti e pubblico con la scena urban nazionale e regionale. Prima del grande live show con Ernia, Frezza, Enzo Dong, spazio al contest masterclass “Giovani promesse di Città della Musica” (alle 19) con Geolier e Luchè in veste di giudici. I giovani rapper emergenti vincitori e selezionati si esibiranno sul palco di Piazza Plebiscito.
Si arriva poi a domani, al 31 dicembre con l’atteso show di piazza Plebiscito dedicato a Pino Daniele, che accoglierà i napoletani e i turisti in arrivo in città con un’edizione straordinaria e un cast meraviglioso: Loredana Bertè, James Senese, Sal Da Vinci, Massimiliano Gallo, Raiz, Gigi e Ros, Gabriele Esposito, Veronica Simioli, ditelo Voi,. La celebrazione del 2025 inizia proprio da questo palco e da Pino Daniele, con il tributo di Loredana Bertè. L’apertura della lunga kermesse, 5 ore di spettacolo – comincia alle 20.30 – sarà affidata per la prima volta ad un contest – il Contest Young – che regalerà l’ambito palco a 10 artisti emergenti della nuovissima scena musicale di Napoli e della Campania. Come da tradizione è previsto, inoltre, per le 2.30, lo spettacolo dei fuochi d’artificio di Capodanno al Castel Dell’Ovo.
Dalle 22 del 31 dicembre si anima anche il lungomare Caracciolo con Rotonda Diaz e Piazza Vittoria, dove ci sarà il “Bit Fest – Back in town”, una lunga maratona di club music tra elettronica, dance, funk e pop, con le guest internazionali Deborah De Luca e Riva Starr e con set che vedranno in consolle vari dj
Il “Capodanno a Napoli 2025” prosegue il 1° gennaio anche in piazza Municipio (dalle 12.00 alle 13.00) con il concerto del coro That’s Napoli Live Show, ideato e diretto dal maestro Carlo Morelli. Il concerto, promosso e sostenuto dall’Assessorato al Turismo e alle Attività produttive del Comune di Napoli, si terrà a piazza Municipio e porterà sul palco 16 voci (soprani, mezzosoprani e tenori) e 7 musicisti, che proporranno coinvolgenti mash up tra grandi classici della canzone napoletana e hit internazionali con “Tammurriata Nera” e “Eye of the tiger” dei Survivor, “‘O surdato innamorato” e “Roxanne” dei Police,


