Yannick Hüber (BILD): “Adeyemi costa 40-50 milioni. Gli infortuni sono un tema”

Nel corso della trasmissione “Il Napoli su Telecapri”, condotta da Pierpaolo Matrone, Vincenzo Credendino e Claudia Vivenzio, è intervenuto Yannick Hüber, giornalista di BILD da Dortmund ed esperto di mercato: “Prezzo di Adeyemi? Cominciamo dal dire che il Borussia Dortmund non vorrebbe venderlo, anche perché ha già ceduto Malen all’Aston Villa che gioca più o meno nello stesso ruolo. L’unica possibilità sarebbe quella di fare un’offerta fuori mercato, quale potrebbe essere 40-50 milioni di euro. Karim è in contatto anche con il Chelsea, soprattutto in vista della prossima stagione: ha cambiato agente e mi sembra naturale che possa anche cambiare club, ma è molto difficile comprarlo in questa sessione invernale“.

Problema infortuni? È un calciatore molto creativo, a cui piace dribblare. Vero è che ha avuto qualche infortunio, ha saltato alcune delle ultime gare per problemi muscolari, potrebbe essere un rischio per un nuovo club, ma in generale credo che la Serie A possa essere un paese dove possa trovarsi bene, la scorsa estate era molto vicino alla Juventus. D’altrocanto non vuole uscire dal giro della Nazionale, e con Nagelsmann forse è meglio non uscire dalla Bundesliga. Sugli infortuni avete ragione, è comunque un tema“.

Ruolo in campo? Adeyemi si adatta molto bene ai vari ruoli dell’attacco, a destra, a sinistra, ha fatto anche l’attaccante. Gittens? Ha fatto passi avanti molto importanti nelle ultime settimane, per quel che ci risulta c’è il Bayern Monaco su di lui: i bavaresi sperano in uno sconto da parte del Borussia, se questi ultimi non dovessero qualificarsi per la prossima Champions League potrebbero anche strapparlo“.

Contatti tra Napoli e Borussia? Credo che gli azzurri abbiano avuto dei contatti con l’entourage del calciatore ma non con il club, almeno in maniera ufficiale“.

Ti potrebbe interessare:
Scroll to top