Dall’Inghilterra, Chinellato: “I tifosi sognano Garnacho? Fanno bene”

Nel corso della trasmissione “Il Napoli su Telecapri”, condotta da Pierpaolo Matrone, Vincenzo Credendino e Claudia Vivenzio, è intervenuto Davide Chinellato, corrispondente dall’Inghilterra per la Gazzetta dello Sport: “Cosa si dice qui sull’affare Garnacho-Napoli? Si dice che è una situazione in evoluzione, i tifosi del Napoli fanno bene a sognare perché è una possibilità. Lo United non vorrebbe cederlo, ma ha 2 ordini di problemi. Il primo è legato all’obbligo che hanno i Red Devils di effettuare una cessione importante entro il 30 giugno per sistemare i conti“.

In Inghilterra le regole sul Fair Play finanziario sono molto strette e siccome è un prodotto del vivaio sarebbero soldi messi tutti a bilancio, un po’ come accaduto anche per McTominay la scorsa estate. Vendere Garnacho a 80 milioni di euro sarebbe un colpo per lo United, perché ad oggi sono vicini o addirittura al di là di 120 milioni di perdite cumulabili in 3 anni. Ci stanno pensando proprio per questo, perché sistemerebbe le cose, ma siamo in un momento in cui possono farlo ancora alle loro condizioni“.

Tutto ciò fino a quando non sia lo stesso Garnacho a chiedere la cessione. Pare infatti che non gradisca del tutte le idee del nuovo tecnico Amorim: nasce come esterno d’attacco, e invece con il portoghese dovrebbe giocare più al centro del campo. Chiaro che se il giocatore si impuntasse sarebbe tutto molto più facile per il Napoli: poi c’è Conte, l’anno prossimo farà sicuramente una coppa europea importante, e poi c’è fattore McTominay che potrebbe fornire un assist importante agli azzurri“.

La richiesta degli azzurri è ancora a 80 milioni di euro, e non penso che possa scendere troppo, al max 10 milioni di euro. Anche perché Amorim vuole puntare su di lui. Poi magari se il giocatore spinge allora si potrà ragionare su bonus e incentivi a prestazioni. Garnacho è un gran talento, 2004, con grandi margini di miglioramento, gran dribbling. Sbaglia un po’ troppo sotto porta e il carattere non è sicuramente un punto a favore. Ma Conte potrebbe essere l’uomo giusto, se permettete il termine, per raddrizzarlo“.

 

Ti potrebbe interessare:
Scroll to top