Durante la trasmissione Bordocampo – I Tempo, in onda su Radio Capri, è Antonio Petrazzuolo, direttore di Napoli Magazine:
“Il rinnovo di Olivera è importante, fatto in sordina e con intelligenza. È un uruguaiano, un giocatore di valore. Bravo il Napoli! Su Meret credo che non ci siano grossi problemi: né da una parte né dall’altra c’è fretta. Con grande serenità troveranno un accordo.
Permettimi di spezzare una lancia a suo favore: vogliamo trovare il pelo nell’uovo, ma sulla punizione di Dimarco non poteva farci nulla.
Rinnovo Anguissa? Non credo vada convinto, penso che una fumata bianca sia all’orizzonte. Ci saranno aggiornamenti a riguardo, ma credo che si farà.
Adeyemi? Io penso che non vada trascurata la sua volontà di restare al Borussia Dortmund: sarà difficile convincerlo.
Garnacho? Credo che ci saranno sviluppi nel mercato estivo, attendiamo. Il Manchester United vuole monetizzare e ottenere una buona plusvalenza dalla sua cessione.
Con gli introiti della Champions e le cessioni di Osimhen e Kvara, il Napoli può fare un grande mercato.
La Fiorentina ritrova Moise Kean e non va sottovalutata. Dopo quattro pareggi e una sconfitta, il Napoli vuole tornare a vincere. Conte farà scelte concrete. Vedremo se opterà per il 3-5-2 o il 4-3-3, ormai Spinazzola e Olivera sono recuperati.
Scudetto? Consideriamo che la Juventus affronterà l’Atalanta e, tra due turni, l’Inter. Ci sono ancora undici partite da giocare: il Napoli può giocarsela con grande serenità. Escludendo il Milan, che ha un calendario abbordabile, l’Inter avrà un cammino più complicato.
Il Milan ha avuto difficoltà evidenti, e Conceição sta cercando di risolvere problemi ereditati dalla gestione precedente. Potrebbero dare fastidio, ma il loro rendimento altalenante è sotto gli occhi di tutti.”


