Salvatore Esposito: “Con lo ‘sciamano’ Conte Scudetto pesantissimo, vi racconto cosa mi ha detto”

Nel corso della trasmissione ‘Il Napoli su Telecapri‘, condotta da Pierpaolo Matrone, Vincenzo Credendino e Claudia Vivenzio, è intervenuto l’attore e scrittore Salvatore Esposito: “Credo che questo Scudetto nel caso lo vincesse Conte avrebbe un peso enorme per quella che è la rosa a disposizione dell’allenatore. Oggi non ci sono Kim, Mario Rui, Osimhen, Kvara, Lozano. Forse tutti noi dimentichiamo il peso di questi giocatori. Scambieri mille volte ad esempio Ngonge con Lozano. Se il Napoli arrivasse nei primi 3 sarei contentissimo, lo Scudetto sarebbe già un miracolo”.

Il sangue che dimostra prima, durante e dopo le partite mostra il “sangue” di Conte. Da un lato Spalletti era più il filosofo della parola, di Conte ho apprezzato il dono della sincerità. I giocatori lo apprezzano e secondo me Conte sta anche mettendo a tacere tutti gli scettici. Eravamo già in contatto, poi ho avuto modo di conoscerlo dopo Napoli-Juventus. Ho visto una persona votata completamente alla causa, mi ha detto ‘se loro mollano noi siamo attaccati’ parlando del titolo. Sono convinto che la squadra abbia superato lo scoglio Napoli-Inter: in quel caso abbiamo visto di che pasta siamo fatti, ora può sembrare assurdo ma penso che il cammino sia in discesa“.

Intermediazione nell’affare Kvara? È stata una cosa estemporanea (ride). Sono contento di quello che ha fatto a Napoli, se avesse avuto un peso minore sulle spalle, diciamo economico, ci saremmo goduti un giocatore immenso per qualche altra partita. Credo che comunque il Napoli farà un grande mercato, servono 3-4 titolari. Conte resta? Ci sono tante dinamiche, vedremo, io me lo auguro“.

Le streghe di Lourdes è un romanzo avvincente, ambientato nella terra francese, avremo a che fare con le streghe, con una pericolosa organizzazione criminale, vedremo se lo Sciamano Christian Costa riuscirà ad avere la meglio. Conte lo sciamano del Napoli? In effetti il mio libro dal titolo “Lo Sciamano” è uscito proprio nel 2023, anno dell’ultimo Scudetto azzurro, chissà che non possa essere un buon presagio“.

 

Ti potrebbe interessare:
Scroll to top