È entrato in un supermercato del centro di Caserta e ha fatto la spesa prendendo dagli scaffali vari generi alimentari, poi si è recato verso le casse oltrepassandole senza pagare, nonostante un dipendente lo avesse invitato a pagare il conto. Protagonista uno straniero un 53enne senza fissa dimora, che è stato arrestato dai carabinieri per rapina impropria e condotto al carcere di Santa Maria Capua Vetere.
L’extracomunitario, quando è stato invitato a pagare, è diventato aggressivo intimorendo il cassiere, prima battendo con forza un pugno sul banco cassa e poi facendo il gesto di tagliargli la gola affinchè non chiamasse le forze dell’ordine, ma il dipendente del supermercato, non appena l’uomo si è allontanato, ha contattato i carabinieri, e quando i militari della Sezione radiomobile della Compagnia di Caserta sono giunti sul posto, ha raccontato loro l’episodio e fornito una descrizione dettagliata del criminale, facendo visionare ai militari le telecamere del circuito interno del negozio.
Il malvivente è stato rintracciato, ha inizialmente opposto resistenza ma poi spontaneamente è salito sulla pattuglia dell’Arma. Nello zaino del 53enne i carabinieri hanno trovato i generi alimentari rubati. La merce è stata riconsegnata al supermercato.


