Sabato 29 marzo alle ore 21, il Teatro delle Arti di Salerno ospiterà Sergio Rubini con “Serata d’Onore – Sud”, un evento imperdibile della rassegna Che Comico 2024-2025, ideata da Gv Eventi di Gianluca e Valentina Tortora.
Un appuntamento imperdibile per gli amanti del teatro e della cultura, un’occasione per lasciarsi incantare dalla voce e dalla passione di un grande protagonista del nostro tempo.
L’attore, regista e sceneggiatore pugliese sarà protagonista di una serata intensa e suggestiva, un viaggio emozionale attraverso racconti, aneddoti e riflessioni dedicate al Sud, facendo così, un tributo alla sua terra d’origine, fonte d’ispirazione per la sua carriera artistica.
Nato a Grumo Appula, in provincia di Bari, Rubini è uno degli interpreti più raffinati del panorama cinematografico e teatrale italiano. Dagli esordi con Federico Fellini fino alla consacrazione come regista e attore, ha sempre mantenuto uno stretto legame con il Sud, rendendolo protagonista di molte delle sue opere.
Tra i suoi film più celebri, ricordiamo La stazione, Il viaggio della sposa, Tutto l’amore che c’è e L’uomo nero, pellicole che hanno saputo raccontare con sensibilità e autenticità il Meridione e le sue storie.


