Uscirà domani il nuovo album del cantante napoletano, Gianni Fiorellino, intitolato “Vai”, prodotto e distribuito dalla Zeus Record in collaborazione con Leone Produzioni.
Un disco intenso, composto da 13 brani, molti dei quali scritti dallo stesso cantautore, con il contributo del paroliere Vincenzo D’Agostino, disponibili per il download sulle varie piattaforme di streaming digitale.
“È il mio disco più importante”, confessa Fiorellino. “Racconta la mia maturità di uomo e di musicista, conquistata nel lavoro con grande sacrificio, che mi spinge a cercare le mie verità nelle piccole e grandi cose della vita, le stesse che ispirano la mia musica”.
Le tredici canzoni sono rivolte al tema dell’amore, nelle sue molteplici declinazioni possibili. È il caso della title track del disco, “Vai”, che il cantante dedica ai propri figli rendendoli partecipi di un messaggio d’amore assoluto. È l’unico brano che Gianni Fiorellino sceglie di cantare interamente in italiano. “In questa canzone traduco in musica tutto quello che io e mia moglie Melania costruiamo per garantire ai nostri figli un futuro meno in salita di quello che abbiamo dovuto fare noi. Scaccio le inquietudini di padre verso un futuro che talvolta fa paura” sottolinea l’artista.
Con “Vai”, il musicista si conferma una delle voci più autentiche della scena musicale italiana e napoletana, capace di emozionare e far riflettere con la sua musica. Un album che promette di lasciare il segno e di accompagnare il pubblico in un viaggio emotivo profondo e sincero.
Fiorellino lancia infine un messaggio chiaro “cantare l’amore, adesso che tutto il mondo sembra attratto da altre pulsioni, è per me un gesto rivoluzionario. Ci vuole coraggio per amare e altrettanta per dirlo”, conclude il cantautore.


