Periodo intenso per l’attore napoletano Massimiliano Gallo, attualmente protagonista in diverse fiction Rai e impegnato nelle riprese di nuovi progetti, tra cui La Scuola, in arrivo su Netflix. Nonostante i tanti impegni televisivi, Gallo non rinuncia alla sua passione per il teatro e si prepara a tornare sul palco.
Dal 9 al 27 aprile sarà in scena al Teatro Diana di Napoli con Malinconico – Moderatamente Felice, uno spettacolo ispirato ai romanzi di Diego De Silva che porta sul palco l’universo dell’avvocato salernitano Vincenzo Malinconico, un personaggio capace di conquistare il pubblico con la sua ironia e la sua umanità. Con 17 repliche, l’attore avrà l’opportunità di incontrare ed emozionare il pubblico attraverso un viaggio tra riflessione e leggerezza.
Nei panni dell’avvocato Malinconico, Gallo è riuscito a trasformare un ruolo in una vera e propria icona, diventando un simbolo della città di Salerno, che ha saputo valorizzare ed esaltare a livello nazionale. Un legame così forte che presto l’attore riceverà la cittadinanza onoraria salernitana, un riconoscimento ufficiale per il suo contributo artistico e per il profondo legame con il territorio.


