Tutto pronto per Bologna-Napoli, le probabili formazioni

È tutto pronto per il fischio d’inizio di Bologna-Napoli, match cruciale per la formazione di Antonio Conte, che con una vittoria potrebbe portarsi a soli -1 dall’Inter di Inzaghi, fermata sabato sul 2-2 dal Parma.

La gara andrà in scena questa sera alle 20:45. Conte, squalificato, non sarà in panchina: al suo posto ci sarà il vice Cristian Stellini. Il tecnico ha scelto il consueto 4-3-3, così composto: tra i pali Alex Meret, difesa confermata con Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera. A centrocampo sicuri del posto Lobotka e McTominay, che garantiranno equilibrio, geometrie e inserimenti. Resta da sciogliere il dubbio sul terzo titolare, con un ballottaggio serrato tra Anguissa e Gilmour, dove il camerunese sembra favorito.

In attacco torna il tridente titolare: Politano a destra, Lukaku al centro e Neres largo a sinistra.

Dall’altra parte, Vincenzo Italiano si affiderà al suo classico 4-2-3-1: in porta ci sarà Skorupski, protetto dalla linea difensiva composta da Holm, Beukema, Lucumí e Miranda. In mediana spazio alla coppia Ferguson-Freuler, mentre sulla trequarti agiranno Orsolini, Odgaard e Ndoye, alle spalle dell’unica punta Castro, pienamente recuperato dopo l’infortunio.

A dirigere l’incontro sarà Davide Massa della sezione di Imperia, coadiuvato dagli assistenti Meli e Alassio, con Sacchi come quarto uomo. Al VAR ci sarà Marini, AVAR affidato a Abisso.

Massa ha già arbitrato due sfide di Serie A tra Bologna e Napoli al Dall’Ara, entrambe concluse con nette vittorie degli azzurri: 3-0 il 18 maggio 2013 e 7-1 il 4 febbraio 2017.

Ti potrebbe interessare:
Scroll to top