Sarà una primavera ricca di offerte per i visitatori di Palazzo Reale di Napoli e del Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes con aperture straordinarie, gratuità e sconti sui biglietti di ingresso.
In occasione delle festività pasquali, domenica 20 e lunedì 21 aprile, entrambi i musei saranno aperti al pubblico ai consueti costi e orari di apertura.
Sabato 19 e 26 aprile, torna l’iniziativa “Un Sabato da Re”, le aperture straordinarie serali a prezzo ridotto.
Il Palazzo Reale di Napoli, infatti, sarà visitabile dalle ore 20.00 alle ore 24.00 con ultimo ingresso alle 23.00 al costo di 5 euro, mentre il Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes, aprirà dalle 19.30 alle 23.30 con ultimo ingresso alle ore 22.30, con un biglietto di 3 euro.
Questa iniziativa prevede anche la possibilità di acquistare un biglietto cumulativo serale per visitare entrambi i siti al costo di 6 euro.
Martedì 22 aprile e mercoledì 23 aprile, solitamente giorni di chiusura per i due musei, rimarranno aperti a un costo agevolato: 4 euro per il Museo Pignatelli e 10 euro per il Palazzo Reale di Napoli. Anche in questa occasione sarà disponibile il biglietto cumulativo, ma a un costo di 14 euro.
Per la giornata di venerdì 25 aprile, in occasione della festa della Liberazione, l’ingresso sarà gratuito al pubblico, come previsto dall’iniziativa ministeriale valida per tutti i musei e parchi archeologici statali.
Infine, l’11 e 12 aprile Palazzo Reale di Napoli resterà chiuso al pubblico, per ospitare la conferenza dei Paesi del Med 5 (Cipro, Grecia, Italia, Spagna e Malta) con la partecipazione dei Ministri dell’interno.


