Sabato 12 aprile alle ore 21.00 e domenica 13 aprile alle 19.00, al Teatro Sala Moliere di Pozzuoli, diretto da Nando Paone, di scena “Faccere” di Massimo Andrei, con la regia di Peppe Miale.
Dopo aver entusiasmato il pubblico nelle sue prime sei repliche, lo spettacolo prosegue il suo cammino nei teatri campani, portando in scena un mix brillante di umorismo tagliente, riflessione profonda e pungente critica sociale.
Protagoniste sul palco le talentuose Roberta Misticone e Titti Nuzzolese, con la colonna sonora originale firmata da Mariano Bellopede.
Lo spettacolo ruota attorno alle vite di Valentina e Rosaria, due consulenti di bellezza immerse nella routine di un beauty center. La “faccera” è colei che ha due volti, un equilibrio precario tra ciò che si mostra e ciò che realmente si è. La “faccia” rappresenta la prima impressione che diamo agli altri, spesso celando un’anima che, prima o poi, inevitabilmente affiora. Tra freddure, aneddoti surreali e momenti di pura ilarità, “Faccere” affronta con leggerezza il tema dell’ossessione contemporanea per l’apparenza, contrapponendolo all’urgenza di ascoltare e comprendere la propria interiorità.
L’autore Massimo Andrei racconta dello spettacolo: «Faccere è uno spettacolo coinvolgente che affronta temi delicati e profondi con la leggerezza della risata. Oggi prevale una forte preoccupazione per l’apparire socialmente adeguati, spesso a scapito dell’attenzione verso il proprio mondo interiore. Le protagoniste dello spettacolo sono due venditrici di prodotti per la bellezza del corpo, ma anche loro custodiscono un’interiorità segnata dal dolore».


