Molaro: “Napoli, problema non solo mentale. Conte lavorerà”

Durante la trasmissione Bordocampo – I Tempo, in onda su Radio Capri, è intervenuto Francesco Molaro, direttore di tuttonapoli.net. Queste le sue considerazioni sul momento del Napoli:

“Io credo che non si tratti solo di un calo mentale: c’è anche un problema legato alla condizione fisica di alcuni giocatori, che appaiono un po’ spremuti. Penso, ad esempio, a Politano o Anguissa, che forse non riescono a reggere i 90 minuti con l’intensità che queste partite richiedono.

Il pareggio di Bologna è stato a due facce e lascia molti spunti di riflessione, soprattutto guardando i dati del secondo tempo: il Napoli non è praticamente mai entrato nell’area del Bologna fino al 94’, cioè per tutto il secondo tempo. Questo ci fa capire che la squadra non è riuscita a ripartire, a uscire dalla pressione imposta dagli avversari, e non ha trovato soluzioni per reagire al pareggio subìto. Questo è un segnale preoccupante, ma sono convinto che Conte lavorerà anche su questo nei prossimi giorni.”

Sul futuro del tecnico e della società:

“Io credo che non ci sia nulla da temere: il Napoli si tiene stretto il buon Conte e terrà stretto anche Manna. È chiaro che a fine anno ci sarà un confronto: De Laurentiis e Conte si siederanno a tavolino e programmeranno il futuro.

Il Napoli doveva tornare in Europa e credo che manchi solo la matematica per il rientro in Champions League, ma ormai è vicinissimo. A quel punto Conte e il presidente dovranno costruire una squadra all’altezza, sia per il campionato che per la Champions.

Non mi sembra ci siano veri e propri rumors destabilizzanti. A volte queste voci servono solo a mettere in discussione il progetto Napoli, magari da parte di chi preferirebbe vedere l’Inter vincere lo scudetto. La stampa napoletana, invece, dovrebbe essere più compatta e stare vicina ad Antonio Conte in queste ultime partite: bisogna provarci fino in fondo. Mancano ancora 21 punti, vediamo dove possiamo arrivare.”

Ti potrebbe interessare:
Scroll to top