La mostra On Air, un progetto interdisciplinare dell’Accademia di Belle arti di Napoli, resterà aperta fino a domenica 13 aprile nella Fabbrica del Vapore a Milano.
Uno spazio “immersivo e intrecciato”, sottolineano i promotori, “dove i corsi di Design del Prodotto, Fashion Design, Grafica d’Arte e Fotografia si presentano in una dimensione coesa in cui i linguaggi si incrociano, ibridano e allo stesso tempo danno a ogni partecipante/studente l’opportunità di distinguersi e raccontare la propria storia”.
L’idea nasce con l’obiettivo di presentare i progetti di alcuni dei più significativi corsi dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli e far sì che “la storia di ogni singolo elemento di design, fashion e arte rifletta una molteplicità di immaginari, percorsi e attitudini che nelle loro diversità si integrano e formano un’unica esperienza artistico-progettuale”.
“Linguaggi contemporanea di sempre”, la rivista scientifica dell’Accademia di Napoli, ideata da Artem, propone oltre che una serie dei suoi temi passati, anche l’ultimo numero Flusso Forma Fabbrica: identificazione di tre parole chiave della tensione creativa ed estetica attuale.


