Durante la trasmissione Bordocampo – I Tempo, in onda su Radio Capri, è intervenuto Antonio Petrazzuolo, direttore di “Napoli Magazine”. Queste le sue dichiarazioni: “Romelu Lukaku è fondamentale in questo finale di stagione. Al di là del gol e dell’assist contro l’Empoli, possiamo essere ottimisti. Credo che il Napoli possa giocarsela tranquillamente col Monza, in attesa di un passo falso dell’Inter. Se non sarà col Bologna, potrebbe arrivare contro una delle romane. Il campionato non è semplice per i nerazzurri.
Purtroppo dovrà giocare Rafa Marin. Juan Jesus stava facendo molto bene, ma si è fatto male. Buongiorno si sta allenando, ma lo spagnolo partirà dal primo minuto e potrebbe essere una buona soluzione: mi è piaciuto nell’ultima partita. Contro l’Empoli è stata una prestazione di carattere. Il Napoli ha sofferto nei secondi tempi, ma poi ha chiuso la pratica. Questo dimostra che non si tratta di un calo fisico, ma che ogni gara fa storia a sé.
Inter? In questa fase della stagione la fatica conta poco. Giocare certe competizioni ti dà una carica in più. I nerazzurri daranno tutto, come già visto nella fase a gironi di Champions col Bayern Monaco. Non sono d’accordo con chi dice che il Napoli ha il calendario più semplice. Nell’anno dello scudetto, gli azzurri fecero una grande Champions, ma gli infortuni pesarono.
Marianucci? È un giocatore interessante, sarà in concorrenza con Buongiorno e Rrahmani. Sarà interessante capire come interpreterà il ruolo da comprimario. Alcune pedine sono in crescita, bisogna valutarle.
Conte? Quale società può garantirgli una campagna acquisti da oltre 300 milioni? Il Napoli potrebbe offrirgli la possibilità di fare un grande mercato. A meno di rotture con De Laurentiis, non credo proprio che Conte vada via.”


