“Nino Taranto. Una vita per Napoli”

Al Trianon Viviani prosegue nell’omaggio a Nino Taranto.
Dopo la recente intitolazione delle scale adiacenti, che collegano piazza Vincenzo Calenda a via Salvatore Trinchese, il teatro della Canzone napoletana dedica all’artista, originario del vicino vico Carbonari, un percorso composito di eventi che attraversa diverse espressioni artistiche: dal teatro alla fotografia, dalla musica alla letteratura.

Tra le iniziative, giovedì 24 aprile, alle 18, la presentazione dell’autobiografia “Nino Taranto. Una vita per Napoli” (edizioni Homo Scrivens), curata da Diego Nuzzo con la prefazione di Maurizio de Giovanni. All’incontro partecipano il direttore artistico Marisa Laurito, l’attore Tommaso Bianco e il critico Giuseppe Giorgio, con il pianista Bruno Troisi.

Con questo omaggio che riconosce la centralità della comunità locale nella vita del teatro, il Trianon Viviani intende consolidare ulteriormente il suo profondo legame storico e culturale con Forcella. In tal senso, i residenti del quartiere, nonché della Seconda (Mercato-Pendino) e Quarta (San Lorenzo-Vicaria) municipalità, possono accedere agli spettacoli della programmazione con un biglietto al costo agevolato di 5 euro.

Ti potrebbe interessare:
Scroll to top