Napoli, il Comune stanzia 45.000 euro per demolire le edicole pericolanti

Il Comune di Napoli ha stanziato 45.000 € per demolire le edicole pericolanti in città, che rappresentano un pericolo per l’incolumità pubblica.

La prima edicola è stata rimossa in via Foria, già messa in sicurezza dai vigili del fuoco su segnalazione della Prefettura, mentre nei prossimi giorni si procederà con la rimozione delle edicole pericolanti in via Piave e in via Michelangelo Schipa e, la settimana successiva, con la rimozione dell’edicola in via Pigna.

Intanto, in questi giorni, gli uffici tecnici del Comune di Napoli sono al lavoro per determinare la priorità delle edicole da rimuovere in base allo stato di emergenza.

«Il tema delle edicole è un tema che l’amministrazione comunale sta affrontando sin dall’inizio del suo insediamento e si sviluppa su due assi: la rimozione delle edicole pericolanti, segnalate dalla cittadinanza, e la diversificazione delle attività per la sopravvivenza delle edicole. Non esisteva un procedimento in essere per rimuovere le edicole abbandonate e lo abbiamo dovuto strutturare noi» ha dichiarato l’assessora al Turismo e alle Attività produttive, Teresa Armato.

Ti potrebbe interessare:
Scroll to top