Lunedì 26 maggio, in occasione della festa scudetto, a partire dalle ore 15:00, sul lungomare Caracciolo arriverà la squadra azzurra che percorrerà il tragitto a bordo di due bus scoperti.
Sono attesi circa 150.000 tifosi sul lungomare per assistere all’arrivo dei calciatori azzurri, che giungeranno con un’imbarcazione e sbarcheranno al Molo Luise. Da lì saliranno sui pullman che li porteranno fino a piazza Vittoria, per un percorso totale di circa 3 km.
L’accesso all’area sarà consentito attraverso quattro varchi:
Viale Gramsci (lato Piazza Sannazaro), Piazza della Repubblica, Villa Comunale e Piazza della Vittoria.
Quattro maxischermi saranno allestiti nelle aree circostanti: largo Sermoneta, piazza Sannazaro, piazza S. Pasquale e via Partenope (all’altezza dell’ex Università).
Con ordinanza del Prefetto di Napoli, e per ragioni di sicurezza pubblica, lunedì 26 maggio è disposta la chiusura delle stazioni metro di Mergellina e Piazza Amedeo, nonché della stazione della funicolare di Mergellina.
Inoltre, è stato istituito un dispositivo di circolazione con divieto di sosta e divieto di transito veicolare nell’area del centro cittadino interessata dall’evento


