Dal 26 maggio, anche per il quartiere San Giuseppe partirà la raccolta differenziata porta a porta. L’operazione riguarderà non solo le utenze domestiche, ma anche le attività commerciali. Il progetto, dal titolo “Napoli Differente nel Cuore”, è promosso dal Comune di Napoli e da Asia, con il supporto di Conai.
Dopo la fase di avvio nei Quartieri Spagnoli e nei Decumani, da domani il progetto di raccolta rifiuti porta a porta interesserà anche il quartiere San Giuseppe e coinvolgerà nel totale 80.000 abitanti e 4189 attività commerciali.
Come funziona il calendario unificato:
Il lunedì saranno raccolti la carta e il cartone; il martedì e il sabato l’indifferenziato; il mercoledì, il venerdì e la domenica i rifiuti organici e biocompostabili. La plastica e i metalli saranno raccolti in giorni diversi, a seconda dei quartieri.
Calendario per le attività commerciali:
Umido da ristoranti verrà raccolto tutti i giorni, mentre umido e vetro da bar e negozi di ortofrutta verrà raccolto più volte al giorno.
Carta e cartoni verranno raccolti dal lunedì al sabato, in chiusura dell’attività.
Carta e cartoni verranno raccolti dal lunedì al sabato, in chiusura dell’attività.
Per ulteriori dettagli, è disponibile il numero verde 800 161 010, il sito www.asianapoli.it e le pagine social di Asia Napoli.


