Mentre gli stadi chiudono (almeno per le partite di Serie A), il lavoro dei dirigenti entra nel vivo. Il club azzurro è infatti al lavoro per consegnare ad Antonio Conte una rosa ultra-competitiva per l’anno prossimo.
Napoli, contatti in corso col Torino
Mentre Marianucci scalpita, ed i tifosi attendono De Bruyne (il belga è ancora in cima alle preferenze degli azzurri, ma manca per ora l’accordo su alcune clausole del contratto), il Napoli opera in tutti i settori del campo. Dalla porta all’attacco. Piacciono ancora Milinkovic-Savic e Ricci del Torino, profili individuati rispettivamente per sostituire Meret in caso di partenza di quest’ultimo e per rimpinguare il centrocampo, che rischia di ritrovarsi orfano di Lobotka o Anguissa (forse anche entrambi). Lo slovacco ha infatti una clausola rescissoria (25 milioni di euro), mentre il camerunense ha delle importanti offerte da Premier e Arabia.
Ma secondo quanto appreso dalla nostra redazione, tra i club rimbalza anche il nome di Cyril Ngonge: il belga è alla ricerca di una nuova sfida e ritrovare Baroni (il tecnico che a Verona lo ha esaltato di più), sarebbe un plus per tornare a far bene. In più il Torino sarebbe anche in grado di soddisfare le richieste economiche del giocatore stesso (ricordiamo che oggi guadagna circa 1,5 milioni di euro all’anno).