La giovane Francesca Sirignano vola a Londra per incrociare i guantoni con Katerina Kouts. Sabato 28 giugno, infatti, la pugile irpina è attesa sul ring in Gran Bretagna per disputare il suo quarto incontro da professionista. Il match, valido per la categoria dei pesi mosca, si disputerà in 8 round da due minuti ciascuno prima del limite.
Francesca Sirignano – classe ’91, irpina – ha esordito nel mondo professionistico lo scorso 24 settembre. Ad incrociare i guantoni con lei, allora, ci fu Adelasia Chilleri. È stata poi la volta di Immacolata Mancusi il 24 dicembre, fino ad arrivare all’ultimo match del 25 marzo disputato con la pugile, proveniente dall’Irlanda del Nord, Cara McLaughlin.
Sirignano, ad oggi imbattuta, vanta tre incontri all’attivo tra cui un Ko. Al suo angolo ci sarà il tecnico e fondatore dell’Irpinia Pro Ring – scuderia dove Sirignano ha iniziato a muovere i primi passi – Sandro Frongillo.
Una sfida non semplice quella di Sirignano visto che questa volta giocherà fuori casa affrontando la sua avversaria, Katerina Kouts per l’appunto, di origini greche ma trapiantata a Londra.


