Agguato di camorra ad Afragola, freddato davanti al padre

Ancora sangue nell’area Napoli Nord. Questa volta siamo ad Afragola. Nella tardo pomeriggio di ieri, in un esercizio commerciale situato in corso Italia – precisamente nel rione Gescal – ha perso la vita il 45enne Pasquale Buono.

La vittima era nel negozio di proprietà del padre quando è stato raggiunto da alcuni colpi di pistola che si sono rivelati fatali.

I sicari erano due e sono arrivati a bordo di uno scooter TMax, con il volto completamente coperto dal casco, piazzandosi alle spalle della vittima.  Uno di loro – secondo una prima ricostruzione – avrebbe estratto una calibro 9 centrando il 45enne in tre punti. A nulla sono valsi i tentativi degli operatori del 118 di rianimarlo.

Pasquale Buono, detto “o’grappino”, secondo gli inquirenti era un esponente vicino al clan Moccia. È stato anche indicato dal pentito Michele Puzio come un suo autista in occasione di alcuni fatti di sangue.

Per le forze dell’ordine l’agguato sarebbe collegato a quello costato la vita, due giorni fa, ad Antonio Vitale, vicino al gruppo Pezzella-Ullero di Cardito, anch’esso orbitante nella sfera dei Moccia.

Ti potrebbe interessare:
Scroll to top