Napoli all’attacco: retroscena Darwin Nunez, Lucca più di una possibilità

Scudetto, Champions e Coppa Italia: il Napoli l’anno prossimo sarà impegnato su tre fronti e per tale ragione in attacco Giovanni Manna sta vagliando profili che possano costituire più di una semplice alternativa a Romelu Lukaku.

Calciomercato Napoli, piacciono Nunez e Lucca

Perché pur ammettendo che anche quest’anno il Napoli possa affrontare la Coppa Italia con lo stesso “spirito” della stagione passata, gli impegni saranno molti di più, con la Super-Champions che da sola garantirà otto partite nella fase a gironi. Per questo serve un bomber vero. Il nome che fa sognare di più i tifosi (tra quelli comunque “raggiungibili”) è Darwin Nunez. Classe ’99, con il Liverpool quest’anno non è stato sempre protagonista e cerca un’occasione di rilancio. Il suo stipendio è un ostacolo, certo: 5 milioni di euro all’anno (più bonus) è una cifra da top, anche per un club florido come il Napoli.

L’uruguayano accetterebbe la destinazione, ma servono almeno 40 milioni di euro per convincere i Reds a lasciarlo partire. Piccolo retroscena: già in passato gli azzurri erano stati vicini ad ingaggiarlo. Siamo nell’estate 2020, quella che poi avrebbe visto l’arrivo di Victor Osimhen: secondo quanto appreso dalla nostra redazione, già all’epoca fu proposto agli azzurri.

Più raggiungibile Lorenzo Lucca. Arrivato a 24 anni, dopo una stagione arricchita da 14 gol tra Serie A e Coppa Italia, il bomber ex Pisa cerca un club per lanciarsi definitivamente nel grandissimo calcio. La sua fisicità e il fiuto per il gol lo rendono un profilo ideale per Conte, che ne apprezza la capacità di fare da punto di riferimento. I buoni rapporti con l’Udinese potrebbero facilitare la trattativa

Ti potrebbe interessare:
Scroll to top