Cambia la data di Salernitana-Sampdoria, valida per il ritorno dei playout di Serie B: il match non si disputerà più venerdì 20 giugno, ma domenica 22 giugno alle ore 20:30.
Rinviata Salernitana-Sampdoria: è ufficiale
Accolte le istanze del club campano che ieri aveva chiesto il rinvio del match “a causa di una grave intossicazione alimentare che ha colpito ventuno componenti del gruppo squadra, tra calciatori e staff“. Riguardo l’accaduto le indagini delle forze dell’ordine sono in corso: la Salernitana ha presentato un esposto in Procura per accertare i fatti, facendo comunque salva la buona fede di tutti i protagonisti della surreale vicenda.
Ieri mattina la polizia si è recata nell’albergo che ha ospitato la Salernitana e sono stati fatti tutti gli accertamenti, oltre che prelevati i campioni di cibo incriminato, che saranno analizzati per avere i risultati in due o tre giorni. Il gruppo squadra aveva preso il volo charter per Salerno poco dopo mezzanotte ed aveva potuto scegliere tra cena a sacco (il riso appunto) o pizza.
La cena a sacco era stata preparata dall’hotel di Genova che ha ospitato la squadra e portata allo stadio Ferraris dai collaboratori e dirigenti che per primi si recano allo stadio, conservata in ambiente climatizzato negli spogliatoi. Alla fine della partita, i giocatori e lo staff tecnico hanno mangiato i pasti incriminati e i sintomi si sono manifestati sul volo di rientro e poi all’aeroporto di Pontecagnano, obbligando a chiamare le ambulanze per il trasporto in ospedale (tra Battipaglia e Salerno). Nottata e mattinata da incubo, l’ennesimo di una stagione che sembra infinita e piena di colpi di scena.


