Sarebbe una delle operazioni più mirabolanti degli ultimi anni nel calciomercato italiano: Osimhen per Nunez e Chiesa farebbe tutti felici? Quasi.
Secondo Sportmediaset, i partenopei valutano Osimhen 75 milioni di euro (ha una clausola valida solo all’estero proprio di quest’ammontare), mentre Nunez e Chiesa sono stimati rispettivamente 40 e 10 milioni: a questo punto si potrebbe chiudere l’operazione con un conguaglio di 25 milioni a favore degli azzurri. Il Liverpool, però, punta a uno scambio alla pari, considerando Nunez almeno un giocatore da 50 milioni.
Sul piano salariale, l’ingaggio di Nunez (4,5 milioni) è sostenibile per il monte stipendi azzurro (105 milioni), mentre Chiesa (7,5 milioni) dovrebbe ridursi lo stipendio. Osimhen, con i suoi 11 milioni, costituisce l’ostacolo più grande, ma i Reds gli verserebbero ciò che risparmiano cedendo l’uruguayano e l’ex Juventus. Il nigeriano, in vacanza e senza agente, preferirebbe la Juventus, ma De Laurentiis non tratta con i bianconeri che per il momento non hanno intenzione di pagare la clausola rescissoria.


