Placido Domingo riceve il Premio Faraglioni 2025: Capri celebra i 30 anni

Un’edizione dal respiro internazionale

Il Premio Faraglioni 2025, giunto alla sua trentesima edizione, rende omaggio al talento di Placido Domingo, uno dei più grandi interpreti della musica lirica mondiale. Il celebre tenore e direttore d’orchestra sarà premiato il 9 settembre 2025 a Capri, nel corso di una serata-evento al Teatro del Grand Hotel Quisisana, luogo simbolo dell’eccellenza artistica isolana.

Una serata tra musica, cultura e bellezza

L’evento sarà arricchito da un’esibizione live di Domingo, accompagnato da ospiti italiani e internazionali, per un programma che si preannuncia straordinario. Il riconoscimento viene conferito da Capri Arte, associazione fondata dai fratelli Aldo e Bruno Damino, con il patrocinio della Città di Capri e la collaborazione del Porto Turistico, del Quisisana e di Polis Consulting.

Un albo d’oro pieno di stelle

Nel corso degli anni il Premio Faraglioni ha celebrato protagonisti assoluti dello spettacolo e della cultura come Andrea Bocelli, Riccardo Muti, Carla Fracci, Lucio Dalla, Claudia Cardinale, Gigi Proietti, Pippo Baudo, Lino Banfi e molti altri. Una tradizione che quest’anno si rinnova con uno sguardo ancora più ampio sul panorama artistico internazionale.

Ti potrebbe interessare:
Scroll to top