Ufficiale il rinnovo di Meret fino al 2027: sarà felice la maestra d’asilo…

La solitudine di numeri primi che a volte diventa solitudine dei numeri 1, soprattutto quando sei il portiere di una squadra che lotta per far felici i propri tifosi sempre e comunque, quando quegli stessi tifosi non sempre credono in te.

Non è sicuro nelle uscite“, “è discontinuo“, “non è un leader“: quante volte hai sentito queste frasi? Ma tu sei un numero 1 e allora vai avanti, il tuo mestiere esalta l’esatto contrario di quello che diceva la maestra all’asilo: non devi usare solo la lingua, tu con le mani ci puoi parlare, anzi devi far parlare le tue parate. Ed eccoti qua, con le mani che oggi raccontano numeri impressionanti. Nell’ultima stagione, nessun portiere ha mantenuto la porta inviolata più volte di Alex Meret nei cinque maggiori campionati europei (16, al pari di Mile Svilar). Ancora: nelle ultime tre stagioni (dal 2022/23) Alex Meret è il portiere che ha parato più rigori in Serie A (cinque).

La Coppa Italia del 2020 è stata la prima soddisfazione, i due Scudetti la consacrazione di un percorso iniziato nell’ormai lontano dicembre 2018, con una vittoria per 4-0 contro il Frosinone. Che il suo cammino a Napoli non sarebbe stato facile lo si intuì fin da subito, con lo sfortunato infortunio arrivato durante il ritiro estivo di Dimaro, che lo costrinse all’esordio soltanto coi primi freddi.

Ma lui freddo ha saputo restarci, ed eccolo qui, all’ennesimo rinnovo col Napoli, stavolta fino al 2027, senza opzioni, come annunciato dal club attraverso un comunicato ufficiale diffuso questo pomeriggio. Perché quando fai parlare solo il campo sai che sarai sempre e comunque messo costantemente in discussione, quindi tanto vale aggiornarsi da qui a tempi relativamente brevi. Tanto ci sono le mani che parlano per te, e la maestra non potrà che esserne contenta.

Ti potrebbe interessare:
Scroll to top