Il Napoli si conferma protagonista del calciomercato, non solo per i colpi in entrata, ma anche per una gestione oculata delle cessioni. Il club di Aurelio De Laurentiis ha già messo a segno operazioni che potrebbero fruttare 40 milioni di euro, frutto di affari strategici che permettono di autofinanziarsi e pianificare nuovi investimenti per rinforzare la rosa di Antonio Conte.
Uno dei colpi più significativi è la cessione di Rafa Marin al Villarreal. Il difensore, acquistato lo scorso anno dal Real Madrid per circa 12 milioni, è stato ceduto al club spagnolo per un totale di 16 milioni: 1 milione per il prestito subito e 15 milioni per il riscatto (eventuale).
Una plusvalenza di 4 milioni che dimostra l’ottimo lavoro dello scouting partenopeo, anche se Marin, nella stagione con Conte, ha collezionato più panchine che minuti in campo.
Non solo Marin: il Napoli ha incassato cifre importanti anche dalle cessioni a titolo definitivo di Natan, Elia Caprile e Gianluca Gaetano. In totale, queste operazioni potrebbero portare nelle casse azzurre 39 milioni di euro, una somma che rappresenta un tesoretto fondamentale per il mercato in entrata.


