Io vorrei, non vorrei, ma se vuoi…musiche di Battisti, testo di Mogol, potrebbe cantare Victor Osimhen. L’indecisione della passata sessione di mercato si ripropone anche quest’anno: il bomber ed il Napoli vogliono separarsi, ma il come è ancora tutto da capire. E allora eccolo Victor ascoltare offerte che tuttavia, per un motivo o per un altro, non portano a nulla.
In principio fu la sua voglia di Premier: il nigeriano non ha mai nascosto la sua ambizione di giocare un giorno nel campionato che seguiva da bambino; tuttavia, per sua sfortuna, i club inglesi non hanno più la disponibilità economica di un tempo, e non sono arrivate offerte in linea coi suoi attuali standard economici. Ricordiamo infatti che ad oggi il centravanti dello Scudetto 2023 percepisce circa 11 milioni di euro all’anno. Troppi, quasi per tutti.
Sicuramente per il Napoli che vuole venderlo e vuole farlo alle proprie condizioni, quelle dettate l’anno scorso, allorché fu firmato un rinnovo prima del prestito al Galatasaray: per cedere il suo cartellino ADL chiede 75 milioni di euro. Che poi qualcuno che li ha offerti ci sarebbe: è l’Al Hilal di Simone Inzaghi, che coprirebbe di soldi anche l’attaccante con un contratto da 40 milioni complessivi. Tutto risolto? Nemmeno per sogno, perché ritorna l’indecisione di Victor, che come tutti apprezza la pecunia ma vorrebbe al tempo stesso giocare ancora in campionati importanti.
Resta quindi l’opzione turca, che ha convinto lo stesso Osimhen con un quadriennale ma è arrivato ad offrire “solo” (si fa per dire) 60 milioni al Napoli. Si attendono nuovi contatti tra i club nelle prossime ore, per evitare che questo karaoke di mercato si concluda con un altro successo di Lucio: Victor, ancora tu, ma non dovevamo vederci più?


