Al via “Pomigliano Jazz 2025”

Giovedì 10 luglio si apre “Pomigliano Jazz 2025”, la rassegna musicale curata da Onofrio Piccolo, che si svolge in maniera itinerante, fino al 2 agosto, tra l’Anfiteatro Romano di Avella, le Basiliche Paleocristiane di Cimitile e il Parco Nazionale del Vesuvio. La seconda parte della manifestazione si terrà a settembre nella stazione della Circumvesuviana di Pomigliano D’Arco.

Un viaggio tra musiche e tradizioni differenti, che coinvolge grandi nomi del Jazz contemporaneo, in siti archeologici e aree naturalistiche.

Si parte giovedì 10 luglio con l’omaggio alla musica di Pino Daniele a cura del pianista cubano Gonzalo Rubalcaba, insieme a Daniele Sepe, Maria Pia De Vito, Aldo Vigorito, Giovanni Imparato, Claudio Romano, Giovanni Francesca.

Tra gli artisti che si esibiranno ci sono, tra gli altri, anche la nuova star del jazz anglosassone Nubya Garcia (20 luglio) il chitarrista Al Di Meola (26 luglio), Javier Girotto e Francesco Nastro (2 agosto).

A settembre, la seconda parte della kermesse, trasformerà la stazione della circumvesuviana di Pomigliano D’Arco in uno spazio artistico per concerti, dj set, mostre e incontri. Tra gli ospiti attesi, il pianista Enrico Pieranunzi, il sassofonista Marco Zurzolo e Davide Dileo (Boosta dei Subsonica).

Tutti i concerti in programma, con gli eventi collaterali del percorso “Roots – Territori da scoprire” su www.pomiglianojazz.com

Ti potrebbe interessare:
Scroll to top