Ultimi appuntamenti per “Antichi Scenari – Appuntamenti flegrei d’arte in movimento”, la rassegna di teatro, danza e musica, che si tiene a Pozzuoli.
Mercoledì 23 luglio, alle ore 20.30, sulla Terrazza Centimolo del Rione Terra, si terrà il concerto del cantautore Lorenzo Girotti.
Giovedì 24 luglio, alle ore 19.30, protagonista la danza con “Juliette on the road”, liberamente tratto da Romeo e Giulietta di William Shakespeare, con la regia e la coreografia di Loredana Parrella.
Venerdì 25 luglio, alle ore 19.30, andrà in scena “The winners – una performance fisica ispirata alla competizione sportiva”con le coreografie di Natalia Vallebona. A curare la drammaturgia fisica è Faustino Blanchut. La competizione, la resistenza e la voglia di vincere sono i motori drammaturgici che spingono gli interpreti a creare, con urgenza e determinazione, una partitura fisica serrata che stabilisce un ritmo costante tra i corpi, un unisono che traspone la necessità di andare avanti nella vita, nonostante le difficoltà (chi si ferma è perduto).
La rassegna di spettacoli è ad ingresso gratuito, sempre all’ora del tramonto, e proseguirà fino al 31 luglio tra il Rione Terra e i Giardini di Villa Avellino dove ogni domenica, alle ore 19.00, si svolge la rassegna dedicata ai più piccoli “Special Kids” con gli spettacoli della Compagnia degli Sbuffi di Violetta Ercolano e Aldo De Martino.
Domenica 27 luglio sarà la volta di “Amore Di Sale” di e con Alessandra Sciancalepore (regia e drammaturgia, ispirato alle fiabe di Italo Calvino).


