“Mario Puzo Film Festival” tra Irpinia e Sannio

Giovedì 21 e venerdì 22 agosto continua il “Mario Puzo Film Festival”, il Festival del cinema delle aree interne, che si tiene tra Irpinia e Sannio. Il concept di quest’anno è Esistenze Artificiali storie di vita tra realtà, fake news, leggende e  intelligenza simulata”.

Giovedì 21 agosto, la rassegna sarà a Torre Le Nocelle (Av), dove, oltre alle proiezioni in concorso e fuori concorso, ci sarà la premiazione della sezione Una vita sostenibile”, realizzata in collaborazione con Officine Sostenibili Proprietà Benefit. Si tratta della proiezione del laboratorio realizzato in paese dal cineasta Antonello Carbone dal titolo Sweet home Torre le nocelle, un lavoro girato interamente in paese con protagonista la popolazione del luogo con le sue abitudini, la sua storia e il momento topico della festa di San Ciriaco. La proiezione verrà accompagnata da performance video dal vivo del regista e il supporto musicale live dell’artista Michele Andreotti.

Venerdì 22 agosto il festival torna a San Martino Sannita (Bn), protagonista di visioni delle opere in concorso, con ospiti, giuria popolare, approfondimenti e la proiezione fuori concorso dell’opera “A supernova boy”, un piacevole corto made in Irpinia su integrazione giovanile e bullismo. 

Tutte le serate saranno aperte da Screen For Palestina, un momento in cui lo schermo del festival verrà dedicato alla questione palestinese e al dramma che si sta vivendo a Gaza. Un cortometraggio per ricordare, riflettere e per contribuire a non spegnere la luce su questa vicenda. I cortometraggi sono proposti da Nazra Palestine Short Film Festival, l’evento è realizzato in collaborazione con il Collettivo Hurriya grazie al quale ci saranno anche due momenti di dibattito durante la prima serata del festival e l’ultima.

Ti potrebbe interessare:
Scroll to top