A Perdifumo (Sa), la rassegna di musica folk

Torna “PERDIFOLK”, la rassegna musicale della Campania che fa suonare e ridere simultaneamente, in programma venerdì 29 agosto 2025 a partire dalle ore 20.00 nel suggestivo borgo di Perdifumo (Sa), nel cuore del Cilento.

“PERDIFOLK” non è solo un evento musicale, ma un viaggio immersivo tra le atmosfere antiche e affascinanti di uno dei borghi più belli del Cilento, dove la musica si fonde con l’autenticità del territorio.

La quinta edizione della rassegna vedrà alternarsi sui palchi: il cantautore partenopeo Tommaso Primo; Carmine Del Grosso (stand-up comedian dalla comicità tagliente volto noto di Rai2 e Comedy Central); Simone Morabito, frontman del gruppo Riva, che sarà affiancato da Me July e Angela Bri, e presenterà il suo repertorio dalle sonorità rock e folk; Lelio Morra, cantautore dal repertorio ricco di emozioni, che ha collaborato con Ornella Vanoni e vinto il Premio De Andrè e il Premio Mogol; FRÈ feat. Vittoria, che presenterà un mix cantautorale con testi avvincenti e dissacranti; infine Domenico Monaco, conosciuto come Il Contastorie, narratore cilentano di storie in musica dalle caratteristiche ironiche.In più, un finale a sorpresa con un mini-live-show dall’iconico balcone al centro del borgo, che si affaccia sulle colline dell’Alto Cilento, dove alcuni artisti di caratura nazionale regaleranno un momento indimenticabile.
I nomi verranno svelati solo all’ultimo minuto.

Le esibizioni si distribuiranno in tre location del borgo antico di Perdifumo: Piazzale della Posta, con l’iconico Campanile; Piazza Guglielmini, impreziosita dalla storica fontana e dall’omonimo Palazzo; Piazza del Municipio, centro nevralgico del paese.
Il format “Concerto Simultaneo” permetterà al pubblico di spostarsi tra le piazze, vivendo un’esperienza dinamica e coinvolgente, tra musica, risate, buon cibo locale e scorci paesaggistici mozzafiato.
La notte non finisce con gli spettacoli in programma, infatti: dopo le esibizioni nella Piazza Centrale si terrà una Jam Session con ospiti speciali, come il rapper napoletano Oyoshe, La Femelle, e tanti altri.
Ti potrebbe interessare:
Scroll to top