Il mercato si fa anche e soprattutto guardando al campo: nella vittoria contro il Sassuolo della prima giornata di Serie A, gli azzurri hanno dimostrato la precisione tattica già ammirata nella passata stagione, alla quale si sono aggiunte ulteriori soluzioni offensive.
Per ovviare a quelle mancanti, come quelle date dall’assenza di Lukaku, c’è il calciomercato: con l’arrivo di Rasmus Hojlund gli azzurri ritroverebbero un calciatore strutturato fisicamente e con propensione all’attacco della profondità. Il Manchester United e lo stesso bomber danese spingono per un trasferimento a titolo definitivo, o comunque che preveda un prestito con obbligo di riscatto: di diverso avviso il Napoli, partito con l’idea di un prestito inserendo al massimo un’opzione d’acquisto (tra i 40 e i 50 milioni di euro).
Gli azzurri contano di strappare comunque il sì del giocatore, facendo leva sulla possibilità di giocare la Champions League in compagnia di campioni che ha già conosciuto come Scott McTominay. Non è il solo comunque sul taccuino di Manna, il bomber ex Atalanta si trova in buona compagnia: Dovbyk, Vlahovic, Arokodare del Genk, per citarne solo alcuni.


