Continua la battaglia legale tra il Benevento Calcio e i calciatori “dissidenti”

Continua la battaglia tra i cd. “dissidenti” ed il Benevento Calcio. Il club sannitaha deciso di impugnare due dei tre lodi arbitrali (in pratica i collegi che si sono già espressi, ovvero il primo e il terzo, mentre si attende ancora la pronuncia del secondo, dopo l’acquisizione delle testimonianze ieri mattina dell’allenatore Auteri e di un preparatore atletico) dinanzi al Tribunale di Firenze, sezione lavoro. A riferirlo è l’edizione online del Mattino.

Trattandosi di lodo arbitrale sportivo di natura irrituale, l’impugnazione non può avvenire per un riesame sul merito della decisione, ma si fonderà sul dolo di una parte in danno dell’altra. Le prime due udienze, tra le altre cose, sono state già fissate per il mese di settembre.

Il club giallorosso non si ritiene infatti soddisfatto della responsabilità al 50% (con compensazione delle spese) stabilita in sede di arbitrato da entrambi i collegi (con motivazione, in entrambi i casi, di errore di forma nella comunicazione delle ferie ai giocatori, suddivisi in gruppi senza ricevere corretta spiegazione in merito) e ha deciso di proporre ricorso continuando a chiedere la risoluzione contrattuale unilaterale. Tutto questo in attesa che arrivi l’ultimo verdetto, quello del terzo Collegio arbitrale che vede la società contro Viviani e Acampora, previsto nel giro di al massimo una decina di giorni

Ti potrebbe interessare:
Scroll to top