Napoli-Cagliari, Conte: “Serve la stessa cattiveria del 23 maggio. Sui portieri…”

Sabato sera il Napoli tornerà allo stadio Diego Armando Maradona dopo avervi conquistato lo Scudetto lo scorso 23 maggio. Di fronte c’è ancora il Cagliari, allenato dal napoletano Fabio Pisacane, reduce dal pareggio interno contro la Fiorentina nella prima giornata di campionato. Ne ha parlato il tecnico degli azzurri Antonio Conte, in conferenza stampa questo pomeriggio: “Domani sarà un’altra gara, la seconda, vogliono confermare quanto di buono fatto con la Fiorentina e quindi se pensiamo di essere il Napoli e di vincere solo per lo Scudetto sulla maglia faremo un grande errore, se andiamo con la cattiveria che metteranno loro allora faremo un’ottima prestazione“.

Anche stavolta il ballottaggio tra i portieri resta aperto, almeno all’esterno dello spogliatoio: “Ve l’ho detto, col portiere dovrete sempre aspettare la formazione (ride, ndr). Loro lo sanno benissimo chi giocherà, per me è un non-problema, era problematico l’anno scorso, quest’anno siamo più strutturati come portieri e siam contenti“.

C’è spazio infine per un commento sulla Champions, dove il sorteggio ha riservato al Napoli avversari importanti come City e Chelsea: “È la massima manifestazione a cui si può partecipare per un club, da parte nostra c’è entusiasmo, voglia di giocarla, lo facciamo con tanta umiltà, cercando di imparare dai maestri di questa competizione, cioè da chi l’ha vinta, da buoni allievi per poi un domani anche superare i maestri“.

Ti potrebbe interessare:
Scroll to top