Raddoppia la data del concerto napoletano di Nino D’Angelo: l’11 e il 12 settembre, l’artista sarà in Piazza Del Plebiscito per “I miei Meravigliosi Anni ’80 Estate 2025”, il concerto evento che celebra oltre 40 anni di carriera dell’artista, attraverso brani entrati nel cuore del popolo partenopeo quali “Maledetto Treno”, “Popcorn e Patatine”, pezzo che ha accompagnato l’omonimo film, “A discoteca”, “Nu jeans e ‘na maglietta” e tanti altri.
La carriera del “caschetto d’oro” più famoso d’Italia è stata caratterizzata da un’ampia produzione artistica tra musica, cinema e tv. Sei partecipazioni al Festival di Sanremo, un Ciak D’Oro, un Nastro D’Argento, e un Globo D’Oro per le musiche del film “Tano da morire” di Roberta Torre. Questi sono solo alcuni dei momenti salienti di una carriera iniziata nel 1976, e costellata sempre da grandi successi e traguardi.
Tra gli episodi più emozionanti del suo percorso, il murales tributo dell’artista Jorit, a San Pietro a Patierno, quartiere che lo ha visto nascere e muovere i primi passi nella musica. Un omaggio dovuto, per essere stato sempre vicino al popolo con le sue opere.
Tutte le info sui due concerti su www.veragency.it


