Come accade in ogni edizione, prima della gara vera e propria, la settimana che precede la Capri-Napoli è colma di eventi. Immancabile la giornata sull’isola azzurra per atleti e tecnici: oggi è iniziata al centro congressi con il momento dedicato al saluto istituzionale. A rappresentare l’amministrazione comunale del sindaco Paolo Falco, è stato il vicesindaco Roberto Bozzaotre: “Per noi è un piacere accogliere gli atleti di un’edizione unica come è la sessantesima. Siamo felici della presenza di atleti provenienti da tutto il mondo, in rappresentanza di otto nazioni e tre continenti. La nostra amministrazione, grazie all’impegno profuso dal consigliere delegato allo sport Alberto Santarpia, sta lavorando tanto per promuovere, attraverso diverse discipline, le nostre bellezze e il nostro territorio“.
Infine il commento di Luciano Cotena, l’organizzatore della Capri-Napoli: “Per noi è stata la prima uscita ufficiale con tutti i nuotatori e siamo felici di averla svolta in una location unica come l’isola di Capri. Quella di quest’anno è un’edizione storica: chi vincerà iscriverà il proprio nome in modo indelebile nell’albo d’oro della gara di nuoto di fondo più prestigiosa al mondo“.
Al termine del saluto istituzionale, foto di gruppo per gli atleti nella ziona della piazzetta. Domani tradizionale saluto al Gran Caffè Gambrinus e foto di gruppo in piazza del Plebiscito. A riferirlo è l’ANSA.


