Prosegue la rassegna “Visionnaire 25” al Museo FRaC di Baronissi (Sa). Giovedì 11 settembre, alle 19.00, il penultimo appuntamento, con la proiezione in anteprima di “DADAPOLIS”, il docu-film dei registi Carlo Luglio e Fabio Gargano.
La serata prevede un talk pre e post proiezione, moderato dalla giornalista ed esperta di cinema Erminia Pellecchia. Saranno presenti i registi, l’attore Peppe Lanzetta (tra i protagonisti del film) e il musicista Dario Sansone, che ha partecipato alla pellicola, e che si esibirà in alcuni brani live.
Peppe Lanzetta riceverà inoltre il premio “Visionnaire 25 Cinema”, con un’opera realizzata dall’artista Giuseppe Di Muro.
Il film, della durata di 85 minuti, offre un viaggio caleidoscopico nella Napoli contemporanea, attraverso gli occhi e le esperienze di circa sessanta artisti che lavorano tra la città e l’estero. L’opera, ispirata all’antologia “Dadapolis” di Fabrizia Ramondino e Andreas B. Muller, combina performance artistiche, brani, opere visive e dialoghi, per raccontare le trasformazioni di una città sospesa tra una bellezza abbagliante e criticità irrisolte.


