Il Napoli di Antonio Conte si prepara alla sfida contro la Fiorentina, in programma sabato 13 settembre al Franchi, con un intrigante dubbio in attacco: Lorenzo Lucca o Rasmus Hojlund dal primo minuto? L’infortunio di Romelu Lukaku, fuori per circa tre mesi, ha aperto un duello tra i due giovani centravanti, chiamati a sopperire alla carenza di gol degli attaccanti, visto che fino ad oggi in rete con la maglia azzurra ci sono andati solo dei centrocampisti.
Lucca, non convocato in Nazionale, ha sfruttato la sosta per affinare l’intesa con i compagni a Castel Volturno, immergendosi nei meccanismi di Conte, che ne apprezza fisicità e doti tecniche: al tempo stesso però il mister gli ha chiesto di accorciare i tempi nel comprendere certi aspetti del suo calcio.
Dall’altra parte, Hojlund, arrivato dal Manchester United, porta capacità di attacco della profondità e istinto da finalizzatore. Impegnato con la Danimarca nelle qualificazioni ai prossimi MOdniali, dove ha anche segnato, il danese ha svolto solo oggi il suo primo allenamento a Castel Volturno, limitando il tempo per integrarsi nei dettami tattici di Conte. Nonostante il suo talento, potrebbe partire dalla panchina, pronto a subentrare per dare profondità.
Conte sembra orientato a confermare Lucca dal 1’, con Hojlund come arma a gara in corso. Questo dualismo promette scintille, con i due attaccanti che si alterneranno per conquistare la fiducia del tecnico e il cuore dei tifosi.


