Fiorentina-Napoli, le ultime di formazione: 3 ballottaggi per Conte

Il Napoli di Antonio Conte si prepara alla sfida contro la Fiorentina, in programma sabato alle 20:45 al Franchi, primo impegno di 6 da disputarsi in 20 giorni, comprese la trasferta di Manchester col City e quella di Milano, sponda rossonera.
Dopo l’allenamento odierno a Castel Volturno, le scelte di formazione iniziano a delinearsi, anche se alcune modifiche non sono da escludere da qui al fischio d’inizio. L’assenza di Amir Rrahmani, infortunato, spiana la strada all’esordio da titolare di Sam Beukema in difesa. Il dubbio è se affiancarlo a Juan Jesus o ad Alessandro Buongiorno, tornato disponibile dopo l’operazione e già in campo contro il Cagliari. Conte potrebbe optare per la coppia Beukema-Jesus a Firenze, preservando Buongiorno per Manchester, con Di Lorenzo e Spinazzola terzini.

Quest’ultimo, autore di un gol al Franchi l’anno scorso, potrebbe sostituire Olivera sulla sinistra, lasciando così all’uruguayano l’onore e l’onere di giocare in Champions. In mezzo al campo, i “Fab Four” (Anguissa, Zielinski, McTominay e De Bruyne) sono intoccabili, con l’ovvia conferma di Lobotka davanti alla difesa.

In attacco, nel 4-1-4-1, ballottaggio tra Lucca e Hojlund: il danese, al secondo allenamento, potrebbe cedere il posto a Lucca a Firenze, con una possibile chance a Manchester. La rosa profonda permette a Conte di gestire le energie in vista del doppio impegno, alternando i giocatori senza perdere qualità. La Fiorentina, dal canto suo, dovrebbe confermare il 3-5-2 con Kean e Piccoli in attacco. Stasera, dopo l’allenamento, le scelte saranno più chiare: inizia il primo tour de force per i campioni d’Italia.

Ti potrebbe interessare:
Scroll to top