Inizia il momento della verità per il Napoli, e a dirlo è proprio il suo allenatore Antonio Conte intervenuto quest’oggi in conferenza stampa per presentare la partita di domani sera contro la Fiorentina. Una gara che si preannuncia complicata, un po’ per l’avversario, visto che il franchi rappresenta spesso un terreno ostico, un po’ per la pausa delle nazionali che anche stavolta ha presentato il suo conto in termini di assenze per infortunio.
“L’assenza di Rrahmani sarà importante“, ha detto il mister, “è uno dei perni di questa squadra, ma giocando ogni 3 giorni il rischio infortuni è più alto, abbiamo cercato sul mercato di prepararci ad eventualità di questo genere, per questo sono arrivati Beukema e anche Marianucci“.
Per fortuna, che sempre in difesa Buongiorno ha recuperato ed è arruolabile: “Alessandro viene da un’operazione, ha lavorato queste due settimane, è pronto per giocare, sicuramente gli mancherà il campo, tutte queste incognite devono essere messe in preventivo“, ha aggiunto Conte.
Inutile dirlo, il ballotaggio tra i portieri non è stato sciolto nemmeno stavolta, ma in compenso arrivano parole rassicuranti su Frank Zambo Anguissa, anche lui a disposizione, e qualora non dovesse farcela, c’è sempre Eljif Elmas: “Sostituto di Anguissa? C’è stato l’infortunio di Romelu, quindi abbiamo dovuto fare qualcosa di diverso, alcune strategie sono state riviste, detto questo Eljif è tornato anche per le sue caratteristiche di duttilità. Tornando a Frank il ragazzo è a disposizione, sta bene“.


