Il Teatro Cilea di Napoli (Via S. Domenico 11), si prepara ad inaugurare la Stagione 2025/26, sotto la direzione artistica di Lello Arena. Il cartellone si conferma nel solco della grande tradizione comica e teatrale partenopea, arricchita da linguaggi contemporanei e produzioni esclusive, celebrando il teatro come luogo di condivisione e di scoperta.
Undici titoli che esplorano tutte le sfumature dell’animo umano, dall’ironia graffiante alla malinconia poetica, con protagonisti assoluti della scena italiana. La stagione si distingue per un forte legame con il territorio e per la volontà di sperimentare, come nel caso di Nino Frassica, che debutterà proprio al Cilea con uno spettacolo totalmente nuovo.
Ad aprire la stagione sarà il ritorno di un monumento del teatro e della musica napoletana: Peppe Barra. Dal 6 al 9 Novembre 2025, il grande artista sarà in scena con “Buonasera a tutti”, accompagnato al pianoforte dal Maestro Luca Urciuolo, con la regia di Francesco Esposito. Il cantante e attore partenopeo sarà in scena per una “passeggiata in oltre 60 anni di carriera, tra teatro e canzone”.
Tutte le info sugli spettacoli in cartellone su www.teatrocilea.it


