Senza pane e acqua nel carcere di Poggioreale

“Situazione inaccettabile”, così il presidente dell’Uspp Giuseppe Moretti e il segretario regionale Ciro Auricchio denunciano in una nota le condizioni gravose presenti nelle carceri di tutta la Campania e in particolar modo in quello di Poggioreale, dove ormai da mesi, per negligenza del passato provveditore a non aver provveduto nel bandire una nuova gara d’appalto, il sindacato si ritrova a combattere con l’attuale ditta appaltatrice per far rispettare gli standard minimi previsti e l’erogazione in tutta la regione dei buoni pasto.

“I colleghi sono esasperati – sottolineano i due sindacalisti – perché già impegnati quotidianamente in un servizio gravoso delicato e stressante in condizioni di sovraffollamento e carenza di organico. Tutto ciò rende ancora di più inaccettabile subire anche la beffa di un servizio mensa inesistente e di pessima qualità: il pasto per i poliziotti è un diritto sancito dalla norma, che diventa un momento essenziale di ristoro e non può essere trascurato con superficialità”.

I sindacalisti si stanno già muovendo col nuovo provveditore per trovare alternative efficaci fino all’ingresso della nuova azienda appaltatrice. Si sta cercando, infatti, una risoluzione immediata del contratto con l’attuale ditta, perché da mesi non assicura un’adeguata copertura in tutto il territorio.

Ti potrebbe interessare:
Scroll to top