Campania Welcome Hub: nuovo volto per la regione

Nella giornata di oggi la Regione Campania ha inaugurato il “Campania Welcome Hub” nell’aeroporto internazionale di Napoli-Capodichino, il primo “Info Point” turistico di ultima generazione realizzato con l’Agenzia Campania Turismo.

L’Hub permetterà ai visitatori del territorio di accedere a contenuti multimediali e itinerari per scoprire l’arte, l’archeologia, l’enogastronomia, ma soprattutto la storia della regione. Si aggiungono a questi anche un calendario aggiornato di eventi culturali e festival regionali; a informazioni su trasporti, collegamenti interni e mobilità sostenibile; mappe interattive e contenuti multilingue

L’aeroporto di Napoli – Capodichino, che nel 2025 ha superato i 13 milioni di passeggeri, funge da principale porta d’ingresso internazionale della Campania.  Questo successo ha dato il via al progetto di rete che ha portato all’apertura di un ulteriore infopoint turistico presso l’Aeroporto di Salerno – Costa d’Amalfi, un’aggiunta strategica per l’area meridionale del Paese.

“Con questo Info Point – spiega Felice Casucci, assessore al Turismo della Regione Campania – inauguriamo un nuovo modello di accoglienza turistica che unisce tecnologia, design e contenuti di qualità. Vogliamo offrire al visitatore non solo informazioni, ma un racconto immediato e coinvolgente della nostra identità. È un gesto di cura verso chi arriva in Campania e un segnale al mondo: investiamo sull’accoglienza come strumento di competitività internazionale”.

“Questo Info Point non è un semplice desk – aggiunge Alessandro Fimiani, commissario straordinario dell’Agenzia Campania Turismo – ma un hub esperienziale.”

L’evento ha visto la partecipazione delle istituzioni regionali, della direttrice generale Politiche culturali e Turismo della Regione Campania, Rosanna Romano, dei vertici aeroportuali, degli operatori turistici.

Ti potrebbe interessare:
Scroll to top