Sal Da Vinci: al Teatro Augusteo con “Dalla parte del cuore”

Dal 19 dicembre 2025, al Teatro Augusteo di Napoli (Piazzetta Duca D’Aosta 263) sarà di scena Sal Da Vinci, artista eclettico ed inconfondibile, recentemente annunciato tra i protagonisti del Festival di Sanremo 2026.

Con il nuovo spettacolo “Dalla parte del cuore”, scritto insieme a Ciro Villano, Sal Da Vinci riporta sul palcoscenico un universo narrativo che riflette la sua identità artistica: multiforme, visionaria, emozionale, sempre in movimento. Un teatro che non è solo rappresentazione, ma forma viva d’arte, musica e immaginazione.

Dalla parte del cuore” è un viaggio sospeso tra passato e futuro, tra ricordi e navicelle spaziali. Un racconto che si muove su più dimensioni, proprio come l’artista che lo interpreta: un Sal Da Vinci in versione esploratore, poeta, cantautore, attore, narratore dell’anima.

Accompagnato da Ernesto Lama e Ciro Villano, suoi compagni di viaggio in questa nuova avventura teatrale, insieme alla sua band e al corpo di ballo, Sal conduce il pubblico in un immaginario ventiduesimo secolo, un mondo grottesco e sorprendente che diventa metafora del nostro presente. Luci, tecnologia e poesia si fondono in una messa in scena dinamica che restituisce al pubblico la cifra più autentica di Sal: essere un artista a tutto tondo. La musica è affidata al Maestro Pino Perris, le coreografie sono firmate da Marcello e Mommo Sacchetta e le scenografie da Roberto Crea.

La sua voce, riconoscibile, intensa, autentica, guida lo spettatore in un percorso che tocca la memoria, l’amore, i sogni, le paure e la fantasia. Ogni canzone è una porta, ogni momento un universo a sé: lo stile iconico di Sal si manifesta nella sua capacità di trasformarsi e adattarsi al racconto, come un vero camaleonte della scena.

Tutte le info sullo spettacolo su www.teatroaugusteo.it

Ti potrebbe interessare:
Scroll to top