Fino all’8 gennaio 2026 prosegue a Napoli la rassegna “Vedi Napoli Sacra e Misteriosa e poi torni”, ideata e promossa dall’assessorato al Turismo e alle Attività produttive del Comune di Napoli e finanziata nell’ambito dell’accordo per la Coesione della Regione Campania.
In programma concerti ed eventi che condurranno il pubblico in un viaggio collettivo attraverso l’arte, la cultura e la spiritualità di Napoli.
Tra i prossimi appuntamenti:
Il 19, 20 e 21 dicembre, nel quartiere Fuorigrotta (punto di incontro Chiesa di Santa Maria Immacolata), si andrà alla scoperta delle chiese di Santa Maria Immacolata e San Vitale Martire per un racconto del mistero della morte di Leopardi, una delle vicende più affascinanti di Napoli.
Sabato 27 dicembre, alle 19.00, al Teatro Bolivar di Napoli (Via Bartolomeo Caracciolo 30, quartiere Materdei) approfondimento su “Il mistero e il sacro dell’amore”. Ne discutono Maurizio De Giovanni e Stefano Valanzuolo. A seguire lo spettacolo “L’antico amore”, di e con Maurizio De Giovanni, con Marianita Carfora, Alfredo Mundo, Alessio Sica, Marco Zurzolo, Rocco Zaccagnino.


