“Lucciole” al Teatro Tram di Napoli

Da sabato 10 a domenica 18 gennaio, al Teatro Tram di Napoli (Via Port’Alba 30), è di scena lo spettacolo “Lucciole”, scritto e diretto da Martina Zaccaro, e interpretato da Roberta Misticone e Titti Nuzzolese.

Di seguito la trama dello spettacolo:

Stella è una ragazza unica, Titta è la sua mamma. Ciascuna madre vorrebbe il meglio per la propria figlia, come una vita ‘normale’, degna di essere vissuta. E allora l’immaginazione, stimolata da un subconscio che desidera profondamente, le fa vedere e vivere una figlia diversa, un rapporto diverso, fatto di contrasti, incomprensioni, un affetto reciproco tristemente elemosinato e momenti di apparente serenità. E se la realtà fosse addirittura meglio della fantasia? E se la madre realizzasse che ciò che possiede, ciò che le arreca più sofferenza, è anche ciò che le dona una gioia altrimenti inesistente? E se la vita reale fosse certamente trascinata, scomposta, imperfetta, ma al tempo stesso anche più soddisfacente, piena e intrisa di un amore infinito e meraviglioso? In scena, tre donne, un turbinio carico di sussulti emotivi bellissimi o tristissimi che diranno di un amore che sgorga come fiume in piena e travolge tutto, pensieri, ricordi, sentimenti, fra risa e lacrime, solitudine ed ironia, sarcasmo e dolore, desiderio e frustrazione.

“Lucciole è uno spettacolo pieno di emotività e purezza. In un tempo spietato che tende a spegnere le sfumature e a tacere sulle fragilità, questo lavoro sceglie la delicatezza come atto di resistenza. È un teatro potente che non urla ma che trova la maniera per farsi sentire lasciando allo spettatore lo spazio per interrogarsi, con empatia- dichiara Martina Zaccaro, regista di Lucciole. Un racconto intimo e struggente. Al TRAM crediamo in un teatro che accenda domande più che offrire risposte, e ‘Lucciole’ è una di quelle esperienze che brillano. Specie nel buio”.

Tutte le info sullo spettacolo su www.teatrotram.it

Ti potrebbe interessare:
Scroll to top