Incendio al Teatro Sannazaro, si indaga per omicidio colposo

Ipotizza il reato di incendio colposo a carico di ignoti la procura di Napoli, nelle indagini sul grave rogo che ha completamente distrutto il teatro Sannazaro. Stamattina sul posto si è recato il procuratore aggiunto Antonio Ricci. Il fascicolo è invece stato affidato al sostituto procuratore Mario Canale.

Evacuate circa 60 persone, otto soccorse per intossicazione di fumo di cui quattro ricoverate in ospedale per accertamenti, nessun ferito. E’ il bilancio degli interventi eseguiti finora per l’incendio del teatro Sannazaro, diffuso dalla prefettura. Per consentire le operazioni di soccorso, l’intera zona circostante è stata interdetta al traffico veicolare e pedonale. Su richiesta dei Vigili del Fuoco, Enel ha provvisoriamente sospeso l’erogazione dell’energia elettrica nell’area interessata, comunicando che il servizio sarà ripristinato non appena le condizioni di sicurezza lo permetteranno. L’Arpac sta collocando una centralina per il rilevamento dei fumi nell’aria. La protezione civile comunale si sta recando sul posto.

“Stamattina ho sentito il ministro Giuli, che mi ha chiamato, e insieme abbiamo deciso che anche il Governo ci sarà”. Lo ha riferito il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, arrivato all’esterno del teatro Sannazaro andato in fiamme nella notte.Manfredi ha riferito di aver sentito anche il presidente della Regione Campania, Roberto Fico. “Lavoreremo insieme per restituire il teatro alla città”, ha concluso.

 

Ti potrebbe interessare:
Scroll to top